FAQ su Million Euro Homepage

Domande frequenti

Cos’è questo sito?

Million Euro Home page ha l’obiettivo di aumentare la visibilità della tua azienda riproponendo un successo del passato ma con nuovi elementi di marketing e strumenti di comunicazione online e offline che prima non c’erano.


Perché tutti vogliono essere presenti sul vostro sito?

La presenza su questo sito è molto esclusiva perché con una cifra minima si accede a centinaia di migliaia di euro in pubblicità, infatti il sito e con esso il tuo link, verrà promosso su testate giornalistiche, siti web, portali, tv, radio, quotidiani.


Perché è l’evento dell’anno?

Perché i blocchi di pixel sono limitati, o fai subito tuo un blocco 10x10 o perderai questa opportunità per sempre. Chi prende dei pixel, per tutta la durata della sua presenza, potrà affittarli o venderli, quindi il nuovo utilizzatore riceverà tutti i vantaggi. Ma come già sappiamo, il prezzo subirà sicuramente un incremento. Nel passato, i blocchi di pixel 10x10 hanno raggiunto prezzi stratosferici, anche di 3.000 dollari, quindi è consigliabile investire oggi 100 euro (più iva) e non dopo magari pagandone 10 volte tanto.


Qual è l’acquisto minimo?

L’acquisto minimo è di 100 pixel che corrisponde ad un blocco 10x10 pixel. Naturalmente puoi comprarne di più se intendi dare più forza all’immagine della tua azienda. Il costo è di 100 euro + iva per un blocco 10x10. Per consentire la continiutà del progetto e garantire risorse economiche tali da finanziare l’acquisto di comunicazione online, hosting, ecc, il costo sarà annuale.


Cosa devo fornire?

Acquistando un blocco di pixel 10x10 ti garantirai per un anno la posizione del pixel scelto. Dovrai fornire un indirizzo web (Url) del tuo sito, un logo e un breve testo che descrive sinteticamente il tuo sito. Esempio Indirizzo Url: www.sitodellazienda.it Testo: Abbigliamento sportivo, il logo lo dovrai inviare per email dopo la conferma dell’ordine. Ti ricordiamo che non sono accettati siti per adulti, immagini oscene, contenuti offensivi ecc. Saremo noi a decidere se il tuo sito ha contenuti appropriati per essere presente. Nel caso ritenessimo il tuo sito non adeguato ad essere pubblicato, per qualunque motivo e senza doverne dare spiegazioni, ti proporremo di fornire un altro link, se anche non sarà adeguato, ti rimborseremo.


Dove verranno pubblicate le informazioni sul mio sito?

Dopo l’acquisto di uno o più blocchi di pixel, dovrai fornire i materiali, cioè link, un breve testo e il logo. La nostra redazione verificherà il tuo sito e se rispetta i nostri termini e condizioni, pubblicheremo i dati forniti nella posizione da te scelta in home page ma anche nella pagina “lista dei pixel”. Ma non è finita, il link e il testo verranno postati sulla nostra pagina Facebook e Instagram. Le nostre pagine verranno inoltre sponsorizzate. Ti verrà inviata una email quando il pixel è online, da quel giorno e per altri 365, il tuo pixel rimarrà online. Trenta giorni prima della scadenza ti avvertiremo così da consentirti di rinnovare la presenza e non perdere la posizione.


Cosa farete con i soldi che vi darò?

Questa è la domanda alla quale ci piace rispondere di più! Intanto il 50% di quanto da te pagato verrà reinvestito in altra comunicazione. Acquisteremo spot tv, radio, spazi a pagamento su quotidiani e riviste di settore. Il rimanente 50% andrà a coprire i costi di hosting (10%), il lavoro dei programmatori (20%), la redazione (10%), le commissioni d’incasso (3,5%), il team dei professionisti della comunicazione social (1,5%). Il rimanente 5% rimarrà come risultato aziendale.


Ho acquistato il mio blocco di pixel cosa devo fare adesso?

Dopo l’acquisto riceverai una email con le indicazioni per lo step successivo che è la fornitura dei materiali, cioè link al tuo sito, breve testo descrittivo e logo. L’ammissione al sito non è automatica, la redazione verificherà i contenuti del tuo sito per procedere all’approvazione e conseguente ammissione. Naturalmente fino a che le verifiche non saranno completate, il blocco di pixel da te scelto rimarrà a te assegnato.


Quando pubblicherete i dati della mia azienda?

Dopo aver ricevuto i materiali, verificheremo il tuo sito e, se rispetta i termini e le condizioni, procederemo entro 7 giorni lavorativi alla pubblicazione. Considera però che le richieste sono tantissime e ci potrebbe volere un po’ più di tempo, ma non lo perderai infatti solo dal giorno di pubblicazione inizieranno a decorrere i 365 giorni di presenza.


Perché dovrei prendere dei pixel? Quali sono i vantaggi?

I vantaggi sono praticamente infiniti, dopo l’acquisto dei tuoi pixel, la nostra redazione provvederà a verificare i contenuti del tuo sito, se rispetta i termini e le condizioni di pubblicazione, i nostri programmatori provvederanno a rielaborare le informazioni da te fornite e a pubblicarle nella posizione scelta sulla home page, nella lista dei pixel e a postare sui social le informazioni riguardanti il tuo sito. I vantaggi sono tantissimi, l’esclusività di uno spazio ricercatissimo, l’incremento della reputazione della tua azienda, un backlink di qualità e la pubblicità indiretta per un potenziale di 500.000 euro.


Che materiali devo fornire?

...


Quali contenuti sono vietati?

...


Quando dura la mia presenza sul sito?

...


Come sceglierete i partner pubblicitari?

Il nostro team di specialisti seo, di web marketing e social marketing realizzeranno un basket pubblicitario ponderando l’impiego delle risorse. Naturalmente verrà speso il 50% dell’incasso che può essere al massimo 500.000 euro, ma se ne incassiamo 100.000 ne spenderemo 50.000. tutto dipende da


Come faccio a capire che i click sul mio sito provengono dalla Million Euro Homepage?

Ci sono diversi sistemi per tracciare la provenienza dei click, il più noto e gratuito è Google Analytics. Puoi inoltre fornire un link tracciante che contiene ad esempio un codice che riconosce la provenienza.


Posso fornire un link che punta al mio Store Amazon o un sito di promozione per Adsense?

Purtroppo no, ma se hai un sito con contenuti, che pubblicizza anche prodotti amazon o delle pubblicità Adsense, potrai pubblicarlo. Si deve trattare quindi di un sito reale da te gestito che magari prevede delle pubblicità di terzi, ma non esclusivamente pubblicitario.